I Colloqui Fiorentini sono pronti per il lancio della XXII edizione dedicata a Italo Calvino: dal 16 al 18 marzo 2023 ci troveremo per il Convegno a Firenze presso Palazzo Wanny, Via del Cavallaccio, 18. Le iscrizioni apriranno il 1° settembre e vi ricordiamo che il 30 settembre 2022 dalle 15 alle 16 ci sarà un incontro di presentazione gratuito e aperto a tutti con il Direttore Pietro Baroni dal titolo “…Ma la superficie delle cose è inesauribile”. La modalità di partecipazione sarà comunicata a settembre sul nostro sito web: https://www.diessefirenze.org/…/incontri-di-preparazione/.
Venerdì 18 novembre 2022 ore 15.00 – 16.00 si terrà un incontro di approfondimento riservato agli iscritti, interverrà Andrea Caspani, Direttore della Rivista Linea Tempo.
“Il giovane Calvino: alla ricerca dell’umano tra speranza e ideologia”.
Al Convegno finale di marzo presiederà il Presidente di Diesse Firenze Gilberto Baroni e interverranno Pietro Baroni, Direttore de I Colloqui Fiorentini; Valerio Capasa; Giovanni Fighera; Fabio Pierangeli; Gianfranco Lauretano
In collaborazione con: Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo” di Firenze e Istituto d’Istruzione Superiore “Sassetti – Peruzzi” di Firenze. Con il patrocinio di:
