IL LIBRO

«Nel deserto incontrai la Verità. Essa parlò al mio cuore. Va’ Salva Converti. Un cuore che batte pieno d’amore per Gesù. Comprendendo, mi invase la gioia. Il 3 novembre del 1979, per mio tramite, nacque il Movimento Apostolico». Con queste parole la signora Maria Marino racconta in queste pagine l’ispirazione divina che da allora ha coinciso con la sua missione terrena. In tutti questi anni il Movimento Apostolico si è sviluppato con respiro internazionale in piena comunione con il Papa e i vescovi, dimostrandosi un dono, una risorsa per la Chiesa di oggi, chiamata alla sfida della Nuova Evengelizzazione.

Presente in tutti i continenti, formato da sacerdoti e laici, con una grande forza attrattiva su famiglie e giovani, il Movimento ha il carisma dell’annuncio della Parola biblica, che trae forza dalla vita sacramentale, dall’adorazione eucaristica e dalla preghiera comunitaria.

Il libro, affidandosi al commento di don Costantino Di Bruno, assistente spirituale del Movimento, riporta anche per la prima volta le sante Ispirazioni che la Fondatrice ha ricevuto in forma di rivelazione privata.

 
L’AUTORE
 
Don Giovanni Scarpino (8 maggio 1979) è il responsabile dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Catanzaro e della Conferenza episcopale calabra.

Commenta questo Articolo