Risultati immagini per convegno ravenna dantesco 2017

FOSCOLO EXUL IMMERITUS.

La presenza della Commedia nella sua opera letteraria  (Giovanni Fighera)

venerdì 26 maggio ore 10:30

Congresso Dantesco Internazionale – International Dante Conference. Alma Dante 2017

Ravenna 24-27 maggio 2017

 

Congresso Dantesco Internazionale
International Dante Conference

Alma Dante 2017
Ravenna 24-27 maggio 2017

 

Dal 24 al 27 maggio 2017 si terrà a Ravenna la prima edizione del Congresso Dantesco Internazionale / International Dante Conference “Alma Dante 2017”, promossa dall’Università di Bologna in collaborazione con il Comune di Ravenna e con il patrocinio delle maggiori società scientifiche, letterarie e linguistiche interessate allo studio e alla divulgazione delle opere di Dante.

Il fine del Congresso, che avrà cadenza biennale, è quello di offrire a tutti gli studiosi di Dante e della sua fortuna la possibilità di incontrarsi, di presentare e discutere le proprie ricerche, di venire a conoscenza delle ricerche degli altri studiosi.

La sede del congresso sarà la città di Ravenna, da sempre impegnata a promuovere lo studio e la lettura di Dante. Alcuni fra i luoghi più prestigiosi della città ospiteranno le sessioni del congresso. Le sessioni plenarie saranno ospitate dal Comune di Ravenna, nella splendida Sala Dantesca della Biblioteca Classense e nell’elegante Palazzo Rasponi. Le sessioni parallele si svolgeranno nel Palazzo Corradini, presso il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna, sede di Ravenna.

Commenta questo Articolo